Diani Beach: sogno o realtà?

Kite Trip

Diani Beach è il luogo più frequentato tra le località costiere kenyote, ricca di hotel, ristoranti e discoteche sorti intorno ad uno degli arenili più spettacolari dell’Oceano Indiano, con la bianca spiaggia formata da frammenti di barriera corallina che si estende per circa 25 chilometri!

La spiaggia di Diani è considerata una delle perle del Kenya. Il periodo migliore per recarsi a Diani è compreso tra le vacanze di Natale e grossomodo quelle di Pasqua. Nei mesi successivi le spiagge risentono della presenza ingombrante delle alghe che addirittura in certe occasioni possono ricoprire in gran parte la spiaggia, rendendola meno spettacolare alla vista.

A circa 500m dalla riva si trova il reef, una barriera naturale che permette di trovare condizioni di acqua piatta all’interno e condizioni wave vicino al reef.  Non ci sono squali, ma si può incontrare qualche simpatica tartaruga anche vicino alla spiaggia.

Lo spot è adatto sia per principianti che per esperti e ci sono ampi spazi per il lancio e l’atterraggio delle ali. A Diani il vento, grazie ai monsoni, è quasi sempre presente e soffia costante, l’acqua è calda perciò non serve la muta ma al massimo una licra, più che altro per proteggersi dal sole.
Da fine novembre ad aprile, il vento che soffia è side-shore da sinistra. In questo periodo la temperatura dell’aria varia dai 30° ai 35° e l’intensità media del vento varia dai 13 ai 25 nodi.

Per maggiori informazioni sul posto, vi segnaliamo questo blog interessante, utile anche per chi ha intenzione di programmare le proprie vacanze lì: dianibeach.blogspot.com

Come sempre, rivolgetevi a WindGuru per  le previsioni.

3 thoughts on “Diani Beach: sogno o realtà?

  1. era quello che cercavo per me e per la mia famiglia. Pacchetti vacanze dove posso trovarli? o conviene comprare il volo e quindi separatamente l’alloggio?
    Grazie!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s