Il vento dell’oceano

Kite Style

altro libro di Bambarèn

dopo le precendenti recensioni non poteva mancare “IL VENTO DELL’OCEANO” non solo per il titolo, ma in quanto altro autentico capolavoro tradotto in diverse lingue..

L’autore de IL DELFINO questa volta racconta la storia di un apposianato surfista (proprio come lui) dopo aver ritrovato il suo diario.

Un uomo cammina su una scogliera e guarda l’oceano cercando di ritrovare la serenità di quando, da piccolo, passeggiava in quel magico luogo accompagnato dalla mamma.

Improvvisamente si imbatte in un libriccino abbandonato su un sasso: è il diario scritto da un accanito surfista come lui… Ecco l’inizio di una storia che sa di mare, di ore passate tra il surf e una lettura ricca d’incontri ed esperienze interiori.

Dodici giorni e dodici notti passati da solo a “sentire” e “capire” aiuteranno il protagonista a rintracciare il linguaggio scomparso della Verità, i cui riflessi iridescenti sono visibili in un tramonto sul mare, nel ricordo vivissimo della propria madre o nel primo amore.

Lettura consigliata dai TPK ***

 Chi è Sergio Bambarén?
è un autore australiano, nato in Perù e vissuto molti anni negli Stati Uniti. Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo, che evocano promontori sconosciuti, brezze d’oceano e cieli d’un azzurro assoluto.
E’ stato in Portogallo, in una meravigliosa spiaggia circondata da foreste di pini chiamata Guincho, che Sergio Bambarén ha scoperto il significato profondo dell’esistenza e ha trovato un amico davvero speciale: un delfino solitario che gli ha ispirato il primo romanzo, “Il Delfino”,  pubblicato a sue spese nel 1996.
Improvvisamente ogni cosa è cambiata nella sua vita: in Australia Il Delfino ha venduto più di 60.000 copie. Attualmente è stato tradotto in più di 25 lingue comprese il russo, il cantonese e lo slovacco.
La conoscenza dell’ambiente marino e la volontà di salvaguardare i cetacei, hanno reso Sergio Bambarén vice-presidente dell’Organizzazione Ecologica Mundo Azul (Blue World), e lo hanno spinto a viaggiare continuamente, nello sforzo costante di preservare gli oceani e le creature che li abitano.
 Logo Italia TPK

2 thoughts on “Il vento dell’oceano

  1. le altre letture consigliate dai TPK che trovate sul blog:
    – L’onda Perfetta
    – Il Guardiano del faro
    – Melthemi, l’ultimo tuffo
    – Sul Surf e lo zen

    ….

  2. “Nuoto portandomi al largo con la mia tavola impegnato ad

    avere la meglio sull’oceano. Il vento freddissimo mi respinge

    e non mi aiuta. Alla fine cavalco l’onda e sento che il surf

    aderisce al pelo dell’acqua. Ora sono un tutt’uno, la mia

    tavola e l’onda. E’ una specie di matrimonio che mi porterà

    in quel luogo dove tutti i miei sogni si avverano. E imparo

    una lezione importante: la vita è preziosa.” S.B.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s