Una storia d’amore… Il Kitesurf (1 di 2)

Kite Brain

Un semplice articolo su quello che ognuno di voi (iso kiter o kiter) prova durante-prima-dopo una bella giornata di kitesurf, oppure capirete cosa ognuno di noi prova quando siamo in acqua con il nostro aquilone (dei sogni).

COLPO DI FULMINE:
Vedo in acqua strani oggetti che attirano la mia attenzione, decido che voglio provare un’emozione diversa dal windsurf… Tanti i motivi per cui si decide di fare kite!

L’ATTESA:
Tutto ha inizio non appena si è superata la fase “lo faccio per moda” e soprattutto quando, dopo aver provato una prima volta, ci si sveglia il mattino con un’unica fissa o quanto meno con un’altra fissa (siamo pur sempre italiani…).

Chi è fortunato guarda direttamente il mare per capire ad intuito o per esperienza se possa essere LA GIORNATA. Diversamente si cerca subito l’aiuto di Internet, istruttori e/o amici kiters. Vi anticipo che la situazione che più o meno vorremmo vedere è questa:

L’attesa, la voglia… Ci portano sempre ad avere gli “occhi rossi”!

Non appena il vento arriva, l’adrenalina inizia a salire e si inizia con il giro di messaggi, telefonate, sfottò e il corri corri generale verso il migliore spot in zona. Questa fretta, però, non significa che prestiamo poi poca attenzione una volta in acqua e soprattutto da terra.

LA PRIMA PLANATA:
Dopo le prime ore a terra di corso, montaggio, posizioni, finestra del vento, la prima emozione è subito servita quando ci si trova in mano l’aquilone e si capisce la potenza di trazione di questo “strano” oggetto. Ma il punto di non ritorno arriva quando per la prima volta si parte e si plana sull’acqua (… a differenza del windsurf): in quell’istante si scopre che quello è e sarà a lungo motivo di estrema felicità.

Da lì in poi alla maggior parte di noi “quella planata” condizionerà (in modo positivo) la vita, le vacanze, il lavoro, gli amici, il tempo libero…

A proposito il vento si sta alzando quindi …

Go Kitesurfing

A presto, L’AMORE continua…

(Scusate ma foto e video sono stati realizzati con iPhone, soprattutto il video stavo correndo al mare …)

TPK 1 di 2

One thought on “Una storia d’amore… Il Kitesurf (1 di 2)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s