Chiara Esposito For TpKiters

Pioppi Kitersurf

18305_4922532190620_1719350887_nNOME: Chiara Esposito

ANNI DI KITE: 6

Home spot: action bay fabiano gizzeria

Sponsor: Naish e Mystic

Spot dei sogni: Brasile

 

Ciao Chiara,parlaci di come ti sei avvicinata al kite..

Devo ammettere che se mi sono innamorata del kitesurf e’ stato merito di mio fratello che ho sempre seguito sin da quando ero piccola in tutte le cose, mio papa’ poi e’ stato sempre a nostra disposizione e insieme tutte le estati andavamo a Gizzeria Lido dove da sempre si pratica il kitesurf ed e’ uno dei migliori spot in Italia, poi frequentandolo spesso ho trovato molti amici con i quali ogni anno faccio kite, ci confrontiamo e cresciamo insieme. qui imparo un sacco di manovre, sia perche’ il vento e’ costante tutti i giorni, circa dai 15 ai 18/20 nodi, sia perche`l’acqua e’ piatta e le condizioni sono le mie preferite.

Per quanto riguarda le tue evoluzioni,quant’e’ stato importante per te l’aiuto di  tuo fratello?

Di mio fratello posso dire che è il mio insegnante numero uno, con me ha una pazienza infinita e proprio perchè sono sua sorella a volte è severo, questo mi fa bene perchè imparo le cose con grande serietà!!!

This slideshow requires JavaScript.

Condizioni,spot e attrezzatura preferita..

Di solito preferisco condizioni piuttosto tranquille, sui 16 18 nodi e mare leggermente choppato..che mi permettono di allenarmi facilmente, ma ogni tanto la condizione estrema ci sta  😉
La maggior parte delle volte uso l’11 mq torch, sembra fatto apposta per me

A quanto pare  per  le olimpiadi di rio 2016 e’ stato preferito il windsurf.cosa pensi a riguardo?

Se hanno preferito il windsurf vuol dire che sta a noi kiter il compito di riportare il kite alle olimpiadi facendo innamorare tutti, dai nostri amici, a quelli che ci vengono a vedere e ci seguono anche d’inverno . Non è ancora uno sport seguito da tutti, ma sono sicura che nei prossimi anni diventerà veramente uno degli sport d’acqua più seguiti al mondo !!!

E’ dura conciliare il kite con gli altri impegni?

Durissima conciliare il kite con gli altri impegni, soprattutto con lo studio che al momento è la mia unica preoccupazione, questo è il mio ultimo anno di liceo e si può immaginare quanto devo studiare per affrontare al meglio gli esami di maturità!!! nonostante tutto appena c’è vento dalle mie parti o nei dintorni prendo la macchina e scappo a farmi due orette di kite.

La gara che non dimenticherai mai?

Sicuramente sempre nel cuore resterà la tappa dell’europeo che inaspettatamente ho vinto in austria, sono rimasta davvero senza parole, mi ha dato tanta voglia di fare sempre meglio ! Un’emozione incredibile, indimenticabile. Grazie al mio papà, che mi ha accompagnato fin lì e ha creduto e crede in me sempre!

GRAZIE CHIARA! Ci vediamo in acqua, magari a Gizzeria.. A presto tpk

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s