Forest Bakker – new Wainman Hawaii ManiaC rooster – Interview

Kite Style

Forest Bakker precendentemente Flexifoil ha iniziato la sua prima gara del PKRA @Mar Rosso Kitesurf World Cup Egitto con il Maniac (29/05) , ha vinto tutte le manche prima del Main Event… Ottima partenza! In ogni caso   continuera’ ad utilizzare le tavole Ride Clash (del quale e’ uno dei maggiori svilluppatori).

Godetevi la piccola intervista introduttiva , con Forest.

Wainman Hawaii : Dicci di più su di te e da quanto tempo pratichi Kiteboarding ?

Foresta Bakker : La mia vita è stata più o meno frenetica da quando sono nato (Dec 1994) , i miei genitori sono di due nazionalità diverse ( mamma francese e padre olandese ) e sono nato alle Barbados . Questo più o meno sintetizza il mio stile di vita, sono stato allevato in acqua salata e da allora non posso vivere senza di essa . La mia casa attuale è a Tarifa, dove trascorro la maggior parte del mio tempo sul kite e a lavorare sui miei progetti . Ho sempre voluto essere un atleta professionista , prima surf , ma a causa della mancanza di onde a Tarifa ho deciso di iniziare kiteboarding e poco  ho iniziato a competere ho vinto il titolo juniores freestyle mondiale nel 2009 e quindi ho iniziato con il PKRA a seguire. La gente per lo più mi conoscone per i miei video , amo le riprese e l’editing e questo mi ha aiutato molto.

Come ti senti a far parte della squadra Wainman Hawaii  ?

Quello che vedo in Wainman è un gruppo di persone appassionate che stanno facendo quello che amano , più che un marchio è una filosofia . Non potrei essere più felice entrare  sviluppando e materiali innovativi.

Sei un puro freestyle , dici quali sono i tuoi trucchi preferitie su cosa stai lavorando su alcuni nuovi adesso ?

Freestyle è la libertà di espressione attraverso i movimenti , e in ogni sport cerco sempre di trovare questa libertà . Al momento sto prediliggo il power style nei miei trucchi , vorrei trovare il perfetto controllo di tutto , io amo KGB ‘S 5 e backmobes.

Stai usando il Maniac C Kite da poche settimane ? Cosa ne pensi?

Il Maniac C è un aquilone freestyle puro , progettato con amore e che  tiene d’occhio tutti i tuoi trucchi. Con il Maniac C non mi sento mai solo. Sono rimasto veramente impressionato dalle sue prestazioni con poco vento, l’aquilone rimane lassù e gli importa ! Super stabile e perfetto anche con la 5a linea . Il kite che tutti i piloti di freestyle stanno cercando.

Stai iniziando il PKRA con il tuo Maniac Kite . Piano di minima ‘ per l’evento ?

Keep it elegant , tenerlo basso e rock’n’roll !

Quali sono i tuoi obiettivi  per il 2014?

Arrivo dal mio infortunio al ginocchio , ho avuto due interventi chirurgici nel giro di un anno ma ora la  fiducia sta tornando . Mi sento bene in questo momento e sono entusiasta di far parte del movimento , voglio mantenere la mia posizione nella top 12 in modo che il prossimo anno posso iniziare fresco, senza la necessità delle qualificazioni .

Parole per i tifosi ?

La gente si dimentica quello che hai detto , la gente si dimentica quello che hai fatto , ma nessuno ti dimentica per come li fai sentire ! Farli sentire bene grazie al kite e’ una grandissima soddisfazione

Non dimenticate di seguire i suoi video.

 

English Interview and more info here.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s